Guerra Israele-Hamas. Il capo di Stato Maggiore del’IDF ai soldati: “Ci sono considerazioni tattiche, operative e strategiche che hanno concesso ulteriore tempo. E le truppe che hanno più tempo sono meglio preparate”

GAZA (STRISCIA DI GAZA). Il capo di Stato Maggiore generale dell’Israel Defence Forces (IDF). Herzi Halevi nel corso di un briefing con i militari della 146^ Divisione. ha detto che  l’Esercito è “ben preparato per le operazioni di terra nel Sud” del Paese (in link del video: ).

Il briefing del capo di Stato Maggiore generale dell’Israel Defence Forces (IDF). Herzi Halevi

“Vogliamo portare Hamas in uno stato di completo smantellamento dei suoi leader, del suo ramo militare e dei suoi meccanismi di funzionamento – ha evidenziato -. Ecco perché stiamo colpendo ed eliminando comandanti e membri di alto rango, distruggendo le infrastrutture e agendo con grande determinazione”.

Il percorso è fatto “di attacchi incessanti, che danneggiano Hamas ovunque e in ogni modo. Siamo ben preparati per le operazioni di terra nel Sud”.

Il Comando Sud, ha aggiunto, dispone di piani operativi di qualità.

“Ci sono considerazioni tattiche, operative e strategiche che hanno concesso ulteriore tempo – ha concluso – e le truppe che hanno più tempo sono meglio preparate, ed è quello che stiamo facendo ora. Sono pienamente consapevole dell’impegno dimostrato da tutto l’IDF, sia nel servizio regolare che in quello di riserva, ed è dimostrato ovunque”.

Logo dell’operazione Spade di Ferro

Intanto, nella notte scorsa sono continuati i bombardamenti aerei di IDF contro una cellula terroristica nella zona di Har Dov mentre tentava di lanciare razzi dal Libano verso il territorio israeliano.

Sono stati colpite le infrastrutture di Hezbollah. L’IDF  ha attaccato un complesso militare, una postazione militare e un posto di osservazione utilizzato da Hezbollah. Gli attacchi sono stati condotti in risposta ai lanci di razzi e missili anticarro dal territorio libanese.

Dall’inizio della guerra, le Forze Armate israeliane, dirette dall’ISA (Israel Securities Authority) hanno eliminato 5 comandanti dell’Hamas Aerial Array.

L’Hamas Aerial Array utilizza una varietà di armi contro lo Stato di Israele, ha denunciato l’IDF. E dall’attacco del 7 ottobre questi miliziani hanno avuto un ruolo significativo,.

Questi i nomi dei 5 comandanti di Hamas collocati in diversi posti “chiave” dello schieramento militare dell’organizzazione terroristica: Murad Abu Murad , Moed’ Abdel Rahman, Othman Hamdan, Machud El Rifi ed Essan Shalouf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Autore