Bulgaria: l’Ambasciatrice d’Italia Giuseppina Zarra ha incontrato il ministro dell’Energia, Rumen Radev. Esaminati i principali progetti del Paese su nucleare, gas, idrogeno verde e rinnovabili

SOFIA. L’Ambasciatrice d’Italia in Bulgaria, Giuseppina Zarra ha incontrato, oggi, il ministro dell’Energia bulgaro, Rumen Radev.

L’Ambasciatrice d’Italia in Bulgaria, Giuseppina Zarra

All’incontro hanno partecipato anche il vice ministro dello stesso Dicastero, Iva Petrova, il capo del Gabinetto politico, Karina Angelieva e la Direttrice per i Progetti Energetici e la Cooperazione internazionale, Veneta Tsvetkova.

Un momento dell’incontro

Sono stati esaminati i principali progetti energetici della Bulgaria nei prossimi anni, sia in ambito nucleare che in quello gasiero, ma anche la produzione e il trasporto di idrogeno verde e le energie rinnovabili.

Approfondite anche le possibilità di rafforzamento della cooperazione bilaterale in ambito energetico per affrontare insieme le sfide comuni come la transizione verde e la sicurezza energetica.

Infine, sono state analizzate le possibilità di collaborazione anche nella ricerca di nuove tecnologie di produzione di energia e l’intensificazione delle attività bilaterali nel quadro di programmi europei quale l’Erasmus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore