Carabinieri: a Roma controlli antidroga dell’Arma nel centro storico e nelle periferie. Dieci persone in manette, sequestrate anche pasticche di “MDMA”

ROMA. Proseguono senza sosta, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, i controlli antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma nel centro storico – Termini e Trastevere – e nelle periferie della Capitale – Appio Latino, Centocelle, Primavalle, Alessandrino, Tor Bella Monaca e La Storta – che hanno portato all’arresto di dieci persone, al sequestro di centinaia di dosi di sostanze stupefacenti tra cocaina, crack, MDMA, hashish e marijuana e circa mille euro in contanti.

In particolare, in manette è finito un 39enne del Mali, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso, la scorsa notte dai Carabinieri della Stazione Roma Trastevere, a cedere dosi di marijuana ad un giovane su ponte Sisto.

I Carabinieri di Roma

A Primavalle, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato un 54enne tunisino, già conosciuto per precedenti reati di droga, che, a esito di un mirato servizio di osservazione, è stato notato mentre occultava un sacchetto all’interno di una cabina elettrica in via Giuseppe De Luca.

Fermato per un controllo, i Carabinieri hanno recuperato quanto nascosto accertando che all’interno del sacchetto erano custoditi 54 grammi di hashish.

Nelle tasche dell’uomo, invece, sono stati rinvenuti ulteriori 37 grammi della stessa sostanza stupefacente.

Il materiale sequestrato dai Carabinieri di Roma

In via Giovanni Giolitti, invece, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato un 28enne del Marocco e un 44enne tunisino sorpresi a cedere alcune dosi di hashish ad un cittadino italiano.

Nel corso della perquisizione, il 28enne è stato trovato in possesso di ulteriori nove dosi della stessa droga occultate negli slip.
A Tor Bella Monaca, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 26enne italiano che, fermato per un controllo mentre si aggirava in una nota piazza di spaccio, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare ulteriori 41 grammi della stessa droga, diciannove cartucce da fucile calibro 12, illegalmente detenute, e 635 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.

È stato anche denunciato per detenzione abusiva di munizioni.

I Carabinieri durante l’operazione

Nel quartiere Centocelle, in via delle Palme, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 27enne, trovato in possesso di venti pasticche di MDMA e denaro contante.

L’uomo, alla vista dei Carabinieri in strada, ha tentato di nascondersi, ma i militari lo hanno raggiunto e una volta perquisito sono spuntate le pasticche di ecstasy.

Gli altri indagati sono stati bloccati perché sorpresi a cedere dosi di droga ad acquirenti, identificati e segnalati alla Prefettura di Roma.

Tutti gli arresti sono stati convalidati.

Al momento, i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore