Festa della Liberazione: domani il Presidente della Repubblica e il ministro Crosetto a Civitella Val di Chiana (Arezzo) per ricordare le vittime innocenti dell’eccidio nazista avvenuto nel 1944

ROMA. Per il 79°Anniversario della Festa della Liberazione, la Difesa ha realizzato il manifesto celebrativo con in primo piano il Tricolore, simbolo dei valori fondamentali della nostra democrazia e la frase “In Difesa della Libertà, ogni giorno”, non solo a testimonianza dell’impegno quotidiano degli uomini e delle donne della Difesa in Italia e all’estero ma di tutti gli italiani.

Il manifesto sul 25 aprile del Ministero della Difesa

Il manifesto – in forma cartacea – è visibile nelle principali città italiane e nei comuni decorati di Medaglia d’Oro al Valor Militare, oltre che in versione digitale sui canali social della Difesa.

Questa l’agenda delle celebrazioni.

Domani mattina alle ore 9.00, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dalle alte cariche dello Stato e dal ministro della Difesa Guido Crosetto, renderà omaggio a tutti i Caduti con la deposizione di una corona d’alloro all’Altare della Patria.

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

A seguire, il Presidente della Repubblica e il ministro della Difesa si trasferiranno a Civitella Val di Chiana (Arezzo) per ricordare le vittime innocenti dell’eccidio nazista avvenuto in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo il 29 giugno del 1944 (244 civili di cui 115 a Civitella).

Nel pomeriggio, al Quirinale, il Presidente Mattarella e il ministro incontreranno una rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e Partigiane, d’Arma e di Categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore