ROMA. Si è conclusa, ieri l’edizione 2023, del Forum della Pubblica Amministrazione (PA) che, per tre giorni consecutivi ha animato, con decine di stand e diverse migliaia di visitatori, il Palazzo dei Congressi dell’EUR a Roma.
Nell’ambito dell’evento si sono tenuti tavoli di lavoro, interviste e incontri di formazione, con oltre 900 relatori e 25 mila iscritti.
Il Ministero della Difesa ha partecipato con personale delle quattro Forze Armate e alcuni progetti Dual Use di Ricerca e Innovazione Tecnologica (R&T), sviluppati dai Centri di Test della Difesa e nell’ambito del Piano Nazionale della Ricerca Militare gestito dal Segretariato Generale della Difesa.
I progetti, grazie anche alla presenza di prototipi funzionanti, hanno suscitato il forte interesse di tante persone, che si sono soffermate presso lo stand chiedendo informazioni.
Fra i visitatori il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Alessandro Morelli, i ministri Paolo Zangrillo (Funzione Pubblica), Gilberto Pichetto Fratin (Ambiente), Daniela Santanchè (Turismo) e il sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego di Cremnago.
Nei colloqui è stata evidenziata l’importanza dell’area tecnico-amministrativa del Ministero della Difesa, in particolare per la sinergia tra le Forze Armate italiane e le aziende del settore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA