Esercito, messaggio di auguri del Generale di Corpo d’Arma Salvatore Farina al personale: la Forza Armata saldo punto di riferimento per l’intera Nazione

Roma. Nel suo messaggio di auguri per le Festività Pasquali a tutto il personale dell’Esercito, il capo di Stato Maggiore, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina ha scritto: “Quella che attraversiamo è un’emergenza drammatica, una minaccia insidiosa che sta mettendo a dura prova il Paese con un tremendo tributo di vite umane. Alle famiglie dei deceduti giunga il più sentito e profondo cordoglio”.

Il capo di SME, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina

In queste settimane, mediante il prezioso contributo che la Forza Armata ha dato, si è evidenziato come essa si stia confermando, sempre più, come “saldo punto di riferimento per l’intera Nazione”.

I militari dell’Esercito impegnati nei ontrolli di documenti

Sin dalle prime fasi dell’emergenza è stato fornito dai militari “un apporto concreto, cresciuto di pari passo con il progressivo deteriorarsi della situazione – ha aggiunto il Generale Farina -: dal supporto diretto al Sistema Sanitario Nazionale con personale medico e specializzato all’allestimento e gestione degli ospedali da campo, dalle attività di controllo del territorio con le Forze dell’Ordine al sostegno logistico su scala locale e nazionale”.

Tutto questo è avvenuto senza tralasciare tutti gli altri impegni in Patria e all’estero.

“In questo momento di difficoltà – ha evidenziato il capo di SME  – i nostri concittadini guardano a noi con profonda fiducia perché sanno di poter contare su un’Istituzione solida, sana e capace che continuerà, assieme a tutte le altre articolazioni dello Stato, a dedicare ogni energia per prevalere in questa battaglia e rilanciare quanto prima il Paese”.

Infine, il Generale Farina ha inviato un augurio di pronta guarigione per quanti siano ancora convalescenti, anche in conseguenza di questa epidemia.

“Insieme, al servizio dell’Italia, ce la faremo!”, ha concluso il suo messaggio il capo dello Stato Maggiore dell’Esercito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore