Leonardo e CAE USA: accordo di collaborazione per fornire soluzioni per l’addestramento in campo elicotteristico per il Governo degli Stati Uniti

Washington. Leonardo e CAE USA hanno recentemente firmato un Memorandum of Agreement per offrire soluzioni integrate per l’addestramento in campo elicotteristico dedicate al mercato governativo statunitense. L’accordo, che amplia la già consolidata collaborazione tra le due aziende in questo settore, punta a fornire pacchetti completi e personalizzati a operatori governativi USA e a clienti export del Paese in base a programmi FMS (Foreign Military Sale).

Accordo Leonardo CAE

Leonardo e CAE forniranno soluzioni di addestramento complete e integrate a basso rischio e competitive comprendenti elicotteri, simulatori e corsi.

Entrambe saranno all’avanguardia nell’addestramento sia in ambiente virtuale che reale, sviluppato per missioni specifiche.

Tale offerta integrata infatti potrà comprendere, oltre agli elicotteri, ai simulatori e ai corsi, anche altri sistemi di addestramento, diversi servizi aggiuntivi e centri di formazione. Ogni soluzione sarà studiata in maniera specifica e basata sulle esigenze del singolo cliente.

“Leonardo – ha spiegato William Hunt della CEO AgustaWestland Philadelphia Corporation  -vanta una lunga collaborazione con CAE per l’addestramento in campo elicotteristico. Con la creazione di sistemi di formazione integrati per il Governo degli Stati Uniti, insieme saremo in grado di offrire soluzioni lungimiranti e competitive in grado di assicurare il successo di ogni missione”.

“Non vediamo l’ora di collaborare con Leonardo sulle opportunità di addestramento per il mercato militare degli Stati Uniti legate alla gamma di elicotteri Leonardo – ha spiegato Ray Duquette, presidente e direttore Generale di CAE USA -. La nostra vasta esperienza nella simulazione e nell’addestramento all’impiego degli elicotteri, in particolare quelli di Leonardo, ci consentirà di offrire ai nostri clienti statunitensi soluzioni di addestramento integrate assicurando tempestività e efficienza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore