Guerra Israele-Hamas: il Partito Al Fatah organizza uno sciopero generale in in Cisgiordania e Gerusalemme Est contro “l’aggressione israeliana”

GERUSALEMME EST. E’ stato dichiarato, per oggi, uno sciopero generale in Cisgiordania e Gerusalemme Est per denunciare “l’aggressione israeliana sia nella Striscia di Gaza che in Cisgiordania”.

L’ha annunciato il Partito Al Fatah alla guida dell’Autorità Nazionale palestinese.

La bandiera di Al Fatah

La giornata di astensione dal lavoro interessa le aziende, le banche e l’Università ed è accompagnata da appelli a “intensificare il confronto con l’occupazione”.

Nel contesto dell’offensiva in corso nella Striscia di Gaza, il Ministero della Sanità locale, sotto il controllo diretto da Hamas, ha intanto riferito che, finora, almeno 8.610 persone sono state uccise e oltre 23 mila ferite dall’inizio della guerra.

Queste cifre non possono essere verificate in modo indipendente e si ritiene che includano sia civili che miliziani uccisi a Gaza e in Israele, anche in conseguenza di incendi di razzi da parte degli stessi gruppi terroristici.

Secondo quanto riferito, altri 122 palestinesi sarebbero stati uccisi in Cisgiordania dopo l’assalto mortale di Hamas al Sud di Israele il 7 ottobre, scorso per mano dell’IDF o in alcuni casi da parte dei coloni.

Nel corso di attiività operative in Cisgiordania, le Forze israeliane hanno anche arrestato più di 1.000 palestinesi, circa 700 dei quali sono considerati molto vicini ad Hamas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore