ROMA. I Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno arrestato 5 persone, 4 uomini originari delle Filippine, tra cui padre e figlio e una donna di nazionalità cinese, di età compresa dai 39 ai 59 anni.
Tutti sono gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella circostanza, i Carabinieri a seguito di un mirato servizio antidroga, hanno posto sotto osservazione alcune persone che entravano ed uscivano da un immobile di Via Urbana.
A seguito della perquisizione personale eseguita su due filippini uno è stato trovato in possesso di 2,5 grammi di shaboo è stato segnalato alla Prefettura di Roma, quale assuntore di sostanze stupefacenti, mentre per un altro filippino di 39 anni, sono scattate le manette, poiché trovato in possesso di 21 grammi circa della medesima sostanza stupefacente.
Una volta individuati gli appartamenti da dove erano stati visti uscire i due uomini, i Carabinieri hanno fatto scattare le perquisizioni, riuscendo quindi a sorprendere e a bloccare altri tre uomini e una donna, trovati in possesso di ulteriori 884 grammi di shaboo e 1.300 euro in contanti, ritenuto il provento di una pregressa attività illecita.
Sono stati condotti presso le aule di Piazzale Clodio, il Tribunale di Roma, che ha convalidato gli arresti.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA