Carabinieri: notificato l’avviso della conclusione delle indagini preliminari a vari esponenti delle Brigate Rosse per l’omicidio dell’Appuntato D’Alfonso ucciso nel 1975

TORINO. Oggi, è stato notificato l’avviso della conclusione delle indagini preliminari ex art. 415 bis del Codice Procedura Penale a Lauro Azzolini, Renato Curcio, Mario Moretti, Marcello Massimo Maurizio e Pierluigi Severino Zuffada indagati nel procedimento penale riguardante l’omicidio dell’Appuntato dei Carabinieri Giovanni D’Alfonso, avvenuto il 5 giugno 1975 nei pressi della Cascina Spiotta in località Arzello di Melazzo (Alessandria).

La morte di Mara Cagol

Le indagini condotte dai Carabinieri del ROS si sono concentrate sui responsabili del sequestro dell’imprenditore Vittorio Vallarino Gancia avvenuto il 4 giugno 1975 ad opera di appartenenti alle Brigate Rosse e del successivo scontro a fuoco nel quale, oltre al militare, perse la vita Margherita “Mara” Cagol e vennero gravemente feriti il Tenente Umberto Rocca e il Maresciallo dei Carabinieri Rosario Cattafi.

La notizia del rapimento dell’industriale Gancia

Dopo il conflitto a fuoco uno dei sequestratori, riuscì ad allontanarsi ed ogni tentativo di identificarlo è stato finora vano.

Il procedimento si trova al termine della fase delle indagini preliminari e gli indagati sono ritenuti non colpevoli fino alla sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore