Esercito: a Roma il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia visita alcuni siti che vede impegnati i Paracadutisti della “Folgore” nell’Operazione “Strade Sicure”

ROMA. Il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, insignito di Medaglia d’Oro al Valor Militare per i fatti d’arme avvenuti in Somalia il 2 luglio 1993 nell’ambito dell’Operazione “Restore Hope” delle Nazioni Unite, ha incontrato, oggi a Roma, su alcuni siti in zona San Pietro e presso il Comando di Raggruppamento, i militari dell’Esercito impegnati nell’Operazione “Strade Sicure” del Raggruppamento Lazio-Abruzzo.

Il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia saluta alcuni Paracadutisti

Da metà dicembre il Comando del Raggruppamento che opera in Lazio ed Abruzzo e che vede interessati oltre 1.300 uomini è posto sotto la responsabilità della Brigata Paracadutisti “Folgore”, al comando del Generale di Brigata Massimiliano Mongillo.

Il Tenente Colonnello Paglia con i Paracadutisti a Piazza San Pietro a Roma

” Tutte le donne e gli uomini – ha detto il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia – con le stellette che sacrificano, in questi particolari giorni, le proprie famiglie, rinunciando a trascorrere con loro le sante festività, sono la perfetta sintesi di ciò che è il significato del giuramento prestato e del ruolo fondamentale del Soldato italiano che mette a disposizione la propria persona per dare sicurezza alla nostra Nazione. Sono il nostro orgoglio e non potevo non essere presente perché loro sono quella Famiglia che da anni ho scelto e a cui va sempre il mio grazie”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore