LIBANO DEL SUD: CAMBIO DI COMANDO ALLA TASK FORCE ITALBATT. IL 1° REGGIMENTO GRANATIERI DI SARDEGNA SUBENTRA AL 187° REGGIMENTO PARACADUTISTI FOLGORE

AL MANSOURI (LIBANO). Nei giorni scorsi, alla presenza del Comandante della Joint Task Force – Lebanon Sector West, Generale di Brigata Giovanni Brafa Musicoro e di numerose autorità, civili, militari e religiose locali si è svolta, presso la base italiana di Al Mansouri (Libano del SuD), la cerimonia di avvicendamento della Task Force ITALBATT, la pedina operativa italiana della missione in Libano, tra il 187° Reggimento Paracadutisti Folgore e il 1° Reggimento “Granatieri di Sardegna”.

Un momento della cerimonia

La cerimonia si è svolta al cospetto delle Bandiere di Guerra dei due Reggimenti.

Il Generale di Brigata Brafa Musicoro, nel suo intervento ha rimarcato l’importanza dell’operato di tutti coloro che servono nel contingente ONU come peacekeepers, con grande professionalità, impegno e determinazione.

Il Generale di Brigata Giovanni Brafa Musicoro 

Il prodotto del quotidiano impegno si traduce con la continua crescita di sicurezza all’interno della regione e con il costante supporto della Pace.

La missione italiana in Libano, a guida Brigata “Granatieri di Sardegna” dallo scorso 2 agosto, ha la responsabilità del Settore Ovest di UNIFIL (United Nation Interim Force in Lebanon).

Da oggi, la task Force ITALBATT, sotto il Comando del Colonnello Domenico Pisapia, su base 1° Reggimento “Granatieri di Sardegna”, integra assetti del Reggimento Lancieri di Montebello (8°) del 3° Reparto Comando Granatieri, dell’ 11° Reggimento Genio guastatori e dell’11° Reggimento Trasmissioni di Civitavecchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore