Polizia di Stato: una brochure contro le truffe ai non udenti. Al via una campagna solidale in collaborazione con l’associazionismo

ROMA. La Polizia di Stato, in collaborazione con le Associazioni legate ai non udenti, ufficialmente riconosciute, quali Emergenza Sordi Aps, Movimento Lis subito Aps, InSegniamo Aps, Conosci Lis Odv, Associazione culturale Perché io Segno, Accessibilità & Eventi Deaf Aps, ha realizzato una brochure (https://www.poliziadistato.it/statics/50/volantino-emergenza-sordi.pdf).

La Polizia di Stato impiegata anche contro le truffe alle persone non udenti

Lo scopo è quello di proteggere e sensibilizzare i cittadini sul fenomeno delle truffe dei falsi non udenti,

Si tratta di una campagna solidale dove si condividono le raccomandazioni con conoscenti, in particolare con gli anziani, affinché si possa fermare questo fenomeno molto diffuso.

Nel documento ci sono anche alcuni buoni consigli da seguire per evitare di cadere nel tranello dei truffatori.

La Polizia di Stato e le Associazioni invitano i cittadini ad essere prudenti e, in caso di episodi di truffa da parte di questi finti non udenti si è testimoni e/o vittime, a segnalare i casi sospetti, informando immediatamente la Polizia di Stato o chiamando il 113 o il Numero unico di emergenza 112 per contrastare ogni azione illegale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore