Brigata Folgore, il Colonnello Mauro Bruschi nuovo comandante del 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti

Bracciano (Roma). Il Colonnello Mauro Bruschi è da ieri il nuovo comandante del 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti “FOLGORE”, sostituendo il pari grado, Ettore Gagliardi. La cerimonia di avvicendamento si è svolta ieri, nella Caserma “Romano”, alla presenza del comandante della Brigata Paracadutisti “Folgore”, Generale Rodolfo Sganga, culminata con il passaggio della Bandiera di Guerra del Reparto, formale atto di cessione.

Erano presenti numerose autorità civili e militari, tra cui il vice sindaco di Bracciano, Luca Testini ed i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche A.N.P.d’I. e A.N.ART.I.

Il Generale Sganga passa in rassegna il 185° Reggimento

Il Colonello Gagliardi, durante il suo intervento, ha riassunto brevemente il lungo ed intenso periodo trascorso alla guida dei “Diavoli Gialli”, evidenziando sforzi e traguardi raggiunti dai propri paracadutisti ed esprimendo parole di profonda gratitudine per l’incondizionato impegno e la straordinaria professionalità dimostrati durante quasi 4 anni di lavoro.

Il Generale Sganga ha sottolineato la dedizione degli uomini e delle donne dell’Unità, complimentandosi per gli eccellenti risultati ottenuti sia in Patria, sia all’estero, sotto la guida del Colonnello Gagliardi, il quale, dopo il periodo di comando, ricoprirà un prestigioso incarico nell’ambito dello Stato Maggiore della Difesa.

L’intervento del Generale di Brigata Sganga

Il 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti “Folgore”, dalla ricostituzione nella sede di Bracciano come Unità di “supporto di fuoco” della Brigata Paracadutisti, avvenuta il 1° luglio 2013, ha partecipato con proprie componenti e assetti operativi a tutte le operazioni di home-land security e alle principali missioni internazionali, fornendo in ultimo il core del Multinational Battle Group West (MNBG-W) in Kosovo, nell’ambito dell’operazione “Joint Enterprise”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore