Maxi operazione interforze: sgombero e bonifica in corso a Tor Bella Monaca, la piazza di spaccio più grande d’Europa. Impiegati 150 uomini

ROMA. E’ partita alle 7 l’operazione di bonifica e riqualificazione della piazza di spaccio più grande d’Europa, il “ferro di cavallo” in via dell’Archeologia, a Tor Bella Monaca. Una operazione enorme con l’obiettivo di riportare la legalità in uno dei quartieri più “difficili” di Roma.

I Carabinieri durante le operazioni

Oltre 150 gli uomini in campo per questa operazione molto complessa tra poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigili impegnati nei sopralluoghi delle cantine usate negli anni da molti criminali per nascondere refurtiva e droga.
“E’ un’operazione di legalità, che segue lo sgombero di ieri del centro sociale occupato da 32 anni, in previsione del cantiere del Pui, coi i fondi del Pnrr”, commenta Nicola Franco, il presidente del VI municipio Le Torri sul posto.  Ieri, infatti, è stato sgomberato all’alba il centro sociale a Torre Maura, occupato da 32 anni in via delle Averle.

Le operazioni di recupero della droga

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore