Guerra Israele-Hamas: il Procuratore generale Galia Baharav-Miara approva un regolamento di emergenza. Esteso a 90 giorni l’arresto dei terroristi senza assistenza legale

GERUSALEMME. Il Procuratore generale israeliano Galia Baharav-Miara ha approvato, oggi, un regolamento di emergenza che consente di estendere a 90 giorni l’arresto dei terroristi di Hamas senza alcun diritto di consultare un avvocato.

Il Procuratore generale israeliano Galia Baharav-Miara

Ora questo provvedimento dovrà essere approvato dal giudice della Corte distrettuale.

Fino ad ora, i terroristi potevano essere arrestati senza avere diritto ad un appoggio legale per un massimo di 60 giorni.

Secondo il Procuratore generale, la necessità della proroga deriva dalla complessità degli interrogatori di Hamas, a causa del loro attacco senza precedenti contro Israele.

Inoltre, sempre secondo Galia Baharav-Miara , i terroristi arrestati possiedono molte informazioni preziose e si teme che consentire loro di incontrare gli avvocati possa interrompere l’interrogatorio.

Intanto, la Polizia israeliana ha riferito di aver identificato finora 784 civili assassinati dall’inizio della guerra.

Unità della Polizia israeliana

L’83% delle persone uccise non sono soldati e i loro corpi sono stati portati per essere identificati nel Centro forense della base militare di Shura, vicino a Ramle.

La Polizia ha aggiunto che finora ne sono stati sepolti 668.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore