Libano, i peacekeepers italiani celebrano la Giornata internazionale della donna

Shama (Libano). Anche in Libano è stata festeggiata la Festa internazionale della donna. Alla presenza delle massime autorità civilie religiose, fra le quali la signora Berri, moglie del presidente del Parlamento libanese, su iniziativa dei peacekeepers del settore Ovest di UNIFIL a guida italiana su base Brigata Paracadutisti Folgore, si è svolta una conferenza per celebrare la giornata.

Anche in Libano è stata celebrata la Giornata internazionale della donna

Rappresentanti di tutti i contingenti schierati nel settore Ovest  hanno illustrato le tantissime attività svolte dal personale femminile mettendo in evidenza la fondamentale importanza che la presenza delle donne in uniforme riveste nelle missioni internazionali ed, in particolare, in quelle di peacekeeping, quale assetto indispensabile per relazionarsi con e per la componente femminile della popolazione locale.

Il Generale di Brigata, Rodolfo Sganga a colloquio con la signora Berri, moglie del presidente del Parlamento libanese

Nel corso del suo intervento il comandante del Settore Ovest di UNIFIL, Generale di Brigata Rodolfo Sganga, ha sottolineato quanto quella di oggi sia stata un’occasione per guardare fiduciosi al futuro e che oggi ” non celebriamo la sola giornata della Festa della donna ma celebriamo il fondamentale contributo che le donne portano, in tantissime attività, ogni giorno dell’anno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore