Settimana della legalità, l’Aeronautica Militare partecipa alle iniziative. Intitolate due piazze a vittime della mafia

Scordia (Catania). L’Aeronautica Militare alla “Settimana della legalità”. Un’iniziativa promossa ed organizzata dal Comune di Scordia (Catania).

Sono stati coinvolti gli studenti, docenti, amministratori locali, cittadini.

La finalità dell’evento è stata quella di confrontarsi tra le Istituzioni e i giovani per infondere il senso civico ed educare le nuove generazioni ad essere cittadini responsabili del proprio futuro, dove democrazia, uguaglianza, rispetto, devono sempre insistere nelle attività e scelte quotidiane.

A Scordia si è parlato di legalità

In particolare, si è parlato di legalità, bullismo, cyberbullismo e di educazione civica.

Agli incontri ha partecipato personale dell’Aeronautica Militare proveniente dall’11° Reparto Manutenzione Velivoli di Sigonella (Siracusa), il suo direttore Colonnello Riccardo Salis e l’esperto di informatica Giuseppe Leggio.

Nei loro interventi i militari, oltre che far conoscere il lavoro quotidiano svolto dagli uomini e donne della propria Forza Armata a favore della collettività e del cittadino, ha sottolineato che l’illegalità si combatte a partire dai banchi di scuola, con un’opera capace di indirizzare al rispetto delle regole e delle leggi.

Gli studenti sono stati esortati ad impegnarsi nello studio, perché così possono realizzare i propri sogni. Ma lo devono fare nel rispetto del prossimo, bandendo ogni forma di bullismo o prevaricazione, utilizzando in modo corretto gli strumenti telematici propri della loro generazione.

E ieri, sono state intitolate, sempre a Scordia, di due piazze ad altrettante vittime della mafia. Una all’agente Carmelo Agnone e l’altra al commissario Beppe Montana. Presenti autorità locali, studenti, cittadini, militari dell’Aeronautica. rappresentanti di Associazioni Combattentiste e d’Arma, compreso il nucleo dell’Associazione Arma Aeronautica locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore