SPECIALE: Report Difesa racconta la Storia dei nostri familiari che hanno combattuto nel secolo scorso. Nasce “Diario Italia”

Roma. In occasione della solenne celebrazione della Festa della Repubblica, Report Difesa ha pensato di lanciare un’iniziativa che durerà tutto il mese di giugno e sarà rivolta a tutti i nostri lettori.

Abbiamo immaginato un “Diario d’Italia” dove raccogliere testimonianze e ricordi che ritraggano i nostri bisnonni e i nostri nonni, i nostri familiari, che hanno partecipato alle guerre e alle campagne militari del secolo scorso.

Un aereo della I Guerra Mondiale

Un modo per tenere vivo il ricordo di un tempo passato che ha fatto la storia d’Italia.

E’ un modo per non dimenticare quegli uomini a cui ci sembra giusto dare un volto ed un nome. Uomini che si sono immolati per la causa Nazionale.

Due bombe risalenti alla I Guerra Mondiale

Ogni foto dovrà essere corredata di una piccola didascalia e se possibile di un piccolo aneddoto o da un breve racconto.

Alla fine del mese (in base alla quantità di foto ricevute) provvederemo a realizzare uno o più speciali in PDF che saranno una sorta di “Diario d’Italia”, successivamente scaricabile sul nostro sito.

Chiunque abbia il piacere di partecipare, potrà inviare alla mail redazione@reportdifesa.it una foto dei propri nonni e/o bisnonni in divisa e possibilmente sul campo.

Molto importante nella II Guerra Mondiale anche il fronte balcanico

Ricordiamo che per la pubblicazione sarà necessario corredare la foto con una piccola didascalia o racconto.

Per la raccolta delle foto, sarà imprescindibile l’invio di una liberatoria (qui scaricabarileLIBERATORIA PER PUBBLICAZIONE TESTO E FOTO SU REPORT DIFESA) e un’autorizzazione al trattamento dei dati personali (INFORMATIVA SULLA PRIVACYche ci dia il consenso al trattamento dei dati e delle immagini.

Aspettiamo un vostro contributo per creare insieme un diario di viaggio, che ci porterà in dietro nel tempo, ricordando e dando un volto a coloro che hanno fatto la Storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore