Pordenone. Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Onorevole Giorgio Mulé, ha visitato nei giorni scorsi a Tauriano (Pordenone) il 32° Reggimento carri, reparto dell’Esercito Italiano inquadrato nella 132^ Brigata corazzata “Ariete”.
Accolto presso la caserma “Forgiarini” dal Comandante della grande unità corazzata, Generale di Brigata Roberto Banci, e dal Comandante del reparto, Colonnello Gian Luigi Radesco, l’alta Autorità accompagnata dal senatore Franco Dal Mas e dall’onorevole Sandra Savino, dopo la resa degli onori da parte di una schierante in armi, ha salutato lo Stendardo di Guerra del Reggimento e, successivamente, si è intrattenuto con il Comandante del 32°, il quale ha illustrato le principali attività istituzionali, addestrative e operative condotte dall’unità carri.
L’Onorevole Mulé ha quindi visitato brevemente l’infrastruttura militare, prestando particolare attenzione ai carri armati Ariete C1, piattaforme da combattimento in dotazione al reparto, caratteristiche della specialità.
Nel corso dell’incontro, il Sottosegretario alla Difesa ha espresso al personale militare il proprio apprezzamento per le elevate competenze professionali dimostrate e per l’incessante impegno profuso nelle numerose attività svolte per la sicurezza del Paese, non ultimo il supporto dato, in termini di personale, mezzi e materiali, alle operazioni per contrastare la diffusione della pandemia da Covid-19 e l’impiego nell’Operazione “Strade Sicure”.
La visita, condotta nel pieno rispetto delle misure di prevenzione e protezione imposte dall’attuale situazione epidemiologica, si è conclusa con la firma dell’albo d’onore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA