Carabinieri: a Torre Annunziata 26 persone in carcere per traffico di droga

Torre Annunziata (Napoli). I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata (Napoli)  hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica partenopea – Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata ) – nei confronti di 26 persone.

Una parte della droga sequestrata

Tutti sono gravemente indiziati, a vario titolo, di aver fatto parte di due distinte organizzazioni criminali.

L’odierno provvedimento trae origine da un’ampia ed articolata attività d’indagine, strutturata anche sul profilo patrimoniale, coordinata dalla DDA e sviluppata dal Nucleo Investigativo Carabinieri di Torre Annunziata nel periodo tra la fine 2016 e febbraio 2020, che ha riguardato due sodalizi criminosi operanti su Poggiomarino.

I sodalizi erano in lotta tra loro per l’egemonia sul medesimo territorio, ma capaci di ricercare e trovare un sostanziale equilibrio nell’approvvigionamento comune di sostanze stupefacenti su larga scala.

L’indagine ha consentito di riscontrare il traffico di stupefacenti attraverso il sequestro di ingenti quantitativi di marijuana e di hashish, con la partecipazione anche di alcune donne e minorenni in qualità di custodi dello stupefacente da smerciare.

Sulla base delle indagini è stato emesso un decreto di sequestro preventivo relativamente a beni mobili (7 autoveicoli e 3 motocicli), immobili (14 appartamenti e 8 terreni), rapporti finanziari (88 rapporti finanziari e 8 polizze assicurative), imprese (1 ramo d’azienda, 5 quote di capitale sociale nonché i beni aziendali e strumentali di 13 società), per un valore complessivo stimato in circa 50 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore