Italia-Egitto: iniziato oggi a Il Cairo l’Italian Egyptian Economic Forum (investment in trade)

Il Cairo. E’ iniziato, oggi, a Il Cairo l’Italian Egyptian Economic Forum (investment in trade).

Organizzato dalla presidenza del Consiglio Egiziano (ITDA – Internal trade Development Autority), dal CISE (Confederazione Italiana Sviluppo Economico) e dall’EURISPES l’evento un’occasione per discutere le opportunità di investimento tra i due Paesi del Mediterraneo.

La delegazione italiana partecipante al Forum con l’ambasciatore egiziano a Roma

In particolare. i settori ritenuti più importanti sono quelli della logistica, della produzione alimentare, i centri commerciali, le catene di approvvigionamento ed i mercati all’ingrosso.

La finalità del meeting è quella di rafforzare i rapporti economici e commerciali tra i due Paesi, definendo al meglio le linee guida sulla futura cooperazione economica e industriale.

Saranno presenti nella capitale egiziana, Giuseppe Romano, presidente CISE, Gerardo Romano, presidente  dell’Osservatorio EURISPES sul Mediterraneo, Angelo Caliendo, consigliere del Direttivo dell’EURISPES e componente del Comitato di presidenza della CISE, Essa Eskander, Direttore dell’Osservatorio EURISPES sul Mediterraneo ed una delegazione di aziende dell’area campana, tra cui il CIS-Interporto di Nola.

In rappresentanza del Governo egiziano partecipano: Mostafa Madbouly primo ministro egiziano, Ali El-Moselhy ministro per le Forniture e il Commercio interno della Repubblica d’Egitto, Ibrahim Ashmawy vice ministro e presidente dell’Autorità Internazionale per il Commercio e lo Sviluppo della Repubblica d’Egitto, Amr Nassar ministro del Commercio Estero ed Industria, Inas Abdel Daim ministro della Cultura, Nabila Makram ministro dell’Immigrazione, Khaled El Anany ministro dei Monumenti e Hisham Tawfik ministro dei Lavori Pubblici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore