Esplosione nella metro di San Pietroburgo. Le autorità parlano di terrorismo

San Pietroburgo. Un’esplosione è avvenuta, oggi, su un treno della linea blu della metropolitana di San Pietroburgo tra le stazioni di Sennaya  Ploshchad e Sadovaya. Secondo le prime informazioni ci sarebbero almeno 10 vittime e numerosi feriti. Testimoni parlano anche di tanti bambini, rimasti feriti.

Dieci i morti nell’esplosione nella metro di San Pietroburgo.

L’amministrazione della società che gestisce i servizi della metropolitana l’esplosione sarebbe stata prodotta da un ordigno improvvisato, nascosto nel vagone. La stessa notizia è stata confermata dalla televisione Russia 24.

I soccorsi sono arrivati sul luogo mettendo in salvo le tantissime persone colpite dal fumo provocato dall’esplosione. Tre stazioni sono state chiuse e due sono state evacuate. Siti d’informazione locale hanno mostrato molto fumo sulla banchina e danni ai vagoni del treno,

“Stiamo considerando tutte le cause, inclusa quella del terrorismo”, dichiara il presidente russo, Vladimir Putin, il quale oggi nella ex capitale dell’impero zarista incontrerà il suo omologo bielorusso, Aleksander Lukashenko.

Per tutti gli aggiornamenti: http://www.telegraph.co.uk/news/2017/04/03/saintpetersburg-bombing-casualties-explosion-metro-train

Autore